Informazioni

L’ente provvede al servizio Lavanderia e Stireria per chi lo richieda con un incremento sulla retta di € 55,00 mensili per gli Ospiti in regime di non convenzione.
Per gli Ospiti convenzionati con l’ASL il servizio è compreso nella retta.

Ogni 15 giorni sarà possibile usufruire del servizio di parrucchiera/barbiere all’interno della Struttura dell’ente.

All’interno della struttura opera da anni l’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri), che offre compagnia agli ospiti ed un servizio di aiuto nella distribuzione dei pasti.

L’animazione è gestita da un personale di ruolo coadiuvato da due ragazzi del Servizio Civile Volontario Nazionale.

Ogni tre mesi viene redatto un giornalino con interviste, feste di compleanno, accoglienza alle new entry, lavori di gruppo.

Tra i progetti d’animazione gioca un ruolo fondamentale l’appuntamento che vede l’incontro dei bambini delle scuole caragliesi (Scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) con gli Ospiti della struttura. Insieme imparano a conoscersi, si raccontano la propria vita, stringono un’amicizia che si rivela sempre molto preziosa.

Nell’ente vivono alcuni gattini, è un impegno e una soddisfazione per gli Ospiti aver cura di loro.

La cappella interna offre la possibilità di celebrare la Santa Messa ogni Domenica, ogni primo venerdì del mese e in occasione delle festività religiose. Un cappellano ha in gestione la cappella ed offre assistenza spirituale a tutti gli Ospiti che lo desiderino.

 

Per ulteriori informazioni vai alla sezione: CONTATTI

Annunci